Ufficio polizia municipale – attività produttive – viabilità e infortunistica – polizia edilizia e mortuaria – protezione civile

Dettagli Unità Organizzativa

Polizia municipale - attività produttive - viabilità e infortunistica - polizia edilizia e mortuaria - protezione civile

Competenze

1. Sorveglianza del territorio comunale e controllo del rispetto delle norme di polizia municipale.
  2. Regolamentazione e vigilanza sulle attività produttive e commerciali all'interno del comune.
  3. Gestione e regolamentazione del traffico e dei parcheggi.
  4. Interventi in caso di incidenti stradali e infortuni.
  5. Patrolling nelle aree pubbliche per garantire la sicurezza.
  6. Gestione dei cimiteri e servizi mortuari.
  7. Coordinamento delle attività di protezione civile e risposta a emergenze e calamità.
  8. Regolamentazione delle attività edilizie nel rispetto delle normative locali.
  9. Gestione delle multe e delle sanzioni per le violazioni delle norme locali e del codice della strada.
  10. Collaborazione con altre forze dell'ordine e servizi di emergenza.
  11. Promozione dell'educazione stradale e sensibilizzazione della comunità sulla sicurezza.
  12. Gestione e monitoraggio delle situazioni di emergenza e coordinamento delle risorse in caso di calamità naturali o incidenti.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Anna Lisa Greco

Titolare di posizione organizzativa con funzione dirigenziale

Telefono:

Email: polizialocale@comune.arnesano.le.it

Pec : protocollo.comunearnesano@pec.rupar.puglia.it

Ultimo aggiornamento: 11/04/2024, 11:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!