Comunicato informativo del giorno 13 settembre 2024. Chiusura Plessi Scolastici di via Baracca. Individuazione spazi idonei per dare inizio al nuovo Anno Scolastico 2024-2025 e riorganizzazione del servizio straordinario di trasporto scolastico.

Dettagli della notizia

Comunicato informativo del giorno 13 settembre 2024. Chiusura Plessi Scolastici di via Baracca. Individuazione spazi idonei per dare inizio al nuovo Anno Scolastico 2024-2025 e riorganizzazione del servizio straordinario di trasporto scolastico.

Data:

13 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Comunico che a seguito di intese intercorse con il nostro Dirigente Scolastico Prof. Ing.
Graziano PALMA, si è provveduto in tempi ristrettissimi ad individuare e ad allestire gli spazi idonei, al
fine di consentire ai nostri Alunni l’inizio dell’attività scolastica per l’Anno 2024-2025 già a partire da
lunedì 16 settembre 2024, secondo la organizzazione e dislocazione delle classi e degli orari in entrata ed
in uscita stabiliti dal Consiglio di Istituto dell’Istituto Comprensivo Polo 2 – “Vittorio BODINI” –
Arnesano – Monteroni nella seduta di oggi venerdì 13 settembre 2024 e precisamente:
= al Centro Polivalente di Piazza Partigiano Oronzo SOLAZZO del Rione Riesci si terranno le
lezioni delle Classi Prime, Seconde e Terze della Scuola Primaria, con il seguente orario: 08:00-13:30
dal lunedì al giovedì e 08:00 - 13:00 il venerdì;
= all’Edificio Scolastico Plesso C di via Baracca si terranno le lezioni delle Classi Quarte e
Quinte della Scuola Primaria, con il seguente orario: 08:00 – 14:00 dal lunedì al giovedì e 08:00 –
13:00 il venerdì;
= al Plesso Scolastico di via Vetta d’Italia di Monteroni di Lecce si terranno le lezioni di tutte le
Classi della Scuola Secondaria di Primo Grado, con il seguente orario: 08:15 – 14:15 dal lunedì al
venerdì.

^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^

Per quanto concerne il Servizio Trasporto Scolastico si è resa necessaria una sua
riorganizzazione per fare fronte, sempre in tempi brevissimi, all’emergenza sopravvenuta, con
contestuale revoca del precedente avviso.
Si è provveduto, quindi, in data odierna ad adottare un nuovo avviso di trasporto straordinario
scolastico, al fine di poter garantire al meglio l’espletamento del servizio, nel più breve tempo possibile,
a tutti gli Alunni frequentanti le Classi del Plesso C di via Baracca, del Centro Polivalente al Rione
Riesci e dell’Istituto di via Vetta d’Italia di Monteroni di Lecce.
Troverete sul sito internet del nostro Comune ogni dettaglio e aggiornamento in merito e dal
quale potrà essere scaricato il modulo per la presentazione della domanda di iscrizione, modulo che
potrà essere ritirato anche, in forma cartacea, presso il nostro Comando di Polizia Locale.

Avuto riguardo proprio alla urgenza del caso, il termine per la presentazione della domanda di
iscrizione al servizio straordinario di trasporto scolastico per l’anno 2024 - 2025 scadrà il giorno di
lunedì 16 settembre 2024 alle ore 14.00.
All’esito dell’acquisizione delle domande sarà al meglio organizzato il servizio di trasporto
scolastico e, naturalmente, in tempi brevissimi.
Rimango sempre a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti oltre che per ulteriori
suggerimenti, proposte e consigli per la migliore organizzazione del servizio medesimo.
Arnesano, lì 13 settembre 2024
Il Sindaco
Emanuele SOLAZZO

Ultimo aggiornamento: 13/09/2024, 20:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri