Servizio refezione scolastica scuola dell’infanzia

Avvio presentazione domande di accesso al servizio

Data:

03 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Come accedere al servizio

Le famiglie interessate dovranno presentare domanda:

• compilando l'apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune e consegnando lo stesso al personale scolastico

oppure

Costo del BUONO PASTO

Euro 3,00 (Euro 60,00 per blocchetto da n. 20 buoni pasto)

Modalità di acquisto dei BUONI PASTO

I genitori potranno di volta in volta decidere di acquistare il numero prescelto di buoni senza essere vincolati all’acquisto di un blocchetto intero da 20 buoni.

Il pagamento dei buoni può avvenire:

• mediante il versamento sul c/c postale n. 12366738  intestato al Comune di Arnesano avendo cura di indicare come causale “buoni pasto alunno _ _ _ _” presso un Ufficio Postale o una Tabaccheria abilitata
  • mediante il sistema PagoPa presente sul sito internet del Comune di Arnesano
  • mediante bonifico bancario sul codice IBAN IT 78 V 05262 79748 T20990001101

Il ritiro dei buoni avviene esibendo la ricevuta di versamento al personale addetto all’Ufficio Protocollo del Comune di Arnesano nei seguenti giorni di apertura al Pubblico:

• Lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00
  • Martedì 15,00-17,00

Menù scolastico

Il menù prevede la somministrazione di un primo, un secondo piatto, un contorno, pane e frutta di stagione, secondo una tabella dietetica approvata dal Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’ASL di Lecce.

Diete particolari

Dieta speciale: necessita di certificazione medica ed è riservata a bambini che hanno bisogno di un’alimentazione mirata a prevenire e/o curare particolari patologie (malattia celiaca, intolleranze, allergie ecc.).

Dieta etico-religiosa: può essere richiesta, per iscritto dalla famiglia interessata.

Dieta vegetariana o dettata da altri motivi filosofici: è necessario un colloquio  con il Servizio di Igiene della Nutrizione dell’ASL al fine di valutarne la congruità per non incorrere in carenze nutrizionali.

Dieta “leggera”: può essere richiesta nel caso di disturbi transitori.  In tal caso non è necessaria l’esibizione di una certificazione medica.

Ultimo aggiornamento: 11/10/2024, 13:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!