Descrizione
Con decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 512 del 24 settembre 2025 sono state indette le consultazioi per l'elezione diretta del Presidente della Giunta e del Consiglio regionale della Puglia e sono stati convocati i comizi per domenica 23 e lunedì 24 novembre 2025.
Le operazioni di voto si svolgeranno nella giornata di domenica 23 novembre dalle ore 7 alle ore 23 e nella giornata di lunedì 24 novembre dalle ore 7 alle ore 15.
VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA GRAVI INFERMITA' CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L'ALLONTANAMENTO DALL'ABITAZIONE
Il servizio è rivolto solo agli elettori che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali o sono intrasportabili, in quanto affetti da gravissime infermità. A seguito dell' approvazione della richiesta, i dati relativi all'elettore che esercita il voto a domicilio vengono comunicati al Presidente del seggio a cui l'elettore risulta iscritto. Il Presidente, accompagnato da altri due componenti del seggio, dopo essersi messo in contatto con l'interessato, si reca al suo domicilio per raccogliere il voto. Le operazioni di raccolta del voto avvengono con procedura che garantisce la segretezza del voto dell'interessato.
La richiesta per il voto domiciliare va presentata entro lunedì 3 novembre 2025 utilizzando l'apposito modulo presente in questa sezione